Si annuncia che il progetto n° 1694 PESCATOUR del Programma Interreg ALCOTRA 2014 – 2020 di “Valorizzazione ambientale e turistica di ambienti acquatici alpini attraverso attività di pesca sportiva sostenibile dei Comune di Valdieri (Italia) e del Comune di Tenda (Francia)” (“Valorisation environnementale et touristique des milieux aquatiques alpins grâce à des activités de pêche sportive durable”) riparte per quanto riguarda la comunicazione dopo l’interruzione del marzo 2019 dovuta a dei problemi tecnici amministrativi.

Ricominciamo con un bel ricordo… correva l’anno 2012 e al “Piano del Valasco” in Alta Valle Gesso (Valdieri CN) si girava un film con la mano del ottimo filmaker Alessandro Beltrame per l’inaugurazione del “Centro per la Valorizzazione del Territorio di Valdieri” (realizzato grazie al lavoro sinergico del Comune di Valdieri, dell’Associazione “Le Terre dei Savoia”, della “Comunità Montana delle Alpi del Mare” e la riserva “IL GESSO DELLA REGINA” di Valdieri) che ha contribuito a raccontare la pesca di qualità. Questo è un bel augurio per il nostro regista di progetto Alessandro Ingaria di poter fare anche lui un buon lavoro.

Per una visione più ampia anche rispetto alla altre attività outdoor praticabili in Alta Valle Gesso clicca qui e  guarda il video  di Alessandro Beltrame.

Di seguito vengono riportate alcune immagini dal Backstage della pesca al “Piano del Valasco” in Alta Valle Gesso (Valdieri CN) Movie di Alessandro Beltrame con Simone Ardigò e Daniele Sobrero Fly Fisherman’s angling e founder de IL GESSO DELLA REGINA.